Vorrei accompagnarvi attraverso la forza della Bioenergetica e la gentilezza della Mindfulness ad entrare in contatto con il sentire del corpo. Siamo, infatti, abituati a vedere, pensare, immaginare il corpo, ma poco a sentirlo. A volte solo attraverso un
grande dolore o una malattia ci permettiamo di ascoltare e di prenderci cura del nostro organismo. Viviamo una separatezza tra ciò che ci raccontiamo nella mente e ciò che viviamo nel corpo. Tornare al corpo è come tornare a casa, è tornare ad una intimità con noi e con gli altri. ” Valentina Salvini psicoterapeuta ad orientamento psico-corporeo dal 2012 ,di origine Fidentina ha accettato con orgoglio e piacere di partecipare a questo festival organizzato da chi come lei ama la nostra città.
Aiuto adulti e adolescenti attraverso la Psicoterapia ad affrontare sintomi dolorosi come l’ansia, la depressione, disturbi somatici, disregolazione emotiva, dipendenze affettive, disturbi alimentari, insonnia…In particolare lavoro molto con il Trauma. Ciò che propongo ” l’ho sperimentato su me stessa e mi piace poter affermare che se l’ho fatto io, puoi farlo anche tu!”
Per lavorare in maniera efficace e differenziata ho approfondito diverse metodologie, un po’ come avere una scatola degli attrezzi da utilizzare a seconda delle necessità di ogni persona. Dopo la specializzazione in Analisi Bioenergetica, ho conseguito il titolo di conduttrice di corsi di accompagnamento alla nascita e alla genitorialita’, nel 2018 sono diventata conduttrice di protocolli di mindful parenting. Ad oggi sto approfondendo la mindfulness nei suoi diversi protocolli di trattamento.
